Dal 1969 Labromare opera con successo nel settore dei servizi ambientali, occupando del corretto smaltimento delle sostanze pericolose. In particolare, il gruppo effettua servizi di rimozione e incapsulamento dell'amianto, il cui utilizzo è vietato in Italia dal 1992.
Rischi per la salute dell'uomo
Altamente nocive per la salute umana, qualora inalate le polveri di amianto possono causare gravi patologie a carico dell'apparato respiratorio, in primis il tumore della pleura e il carcinoma polmonare. Con sede a Livorno, nelle immediate vicinanze dell'area portuale, la nostra ditta effettua interventi di rimozione dell'amianto, assicurando servizi rispondenti ai più elevati standard di qualità e sicurezza.
Rimozione e incapsulamento amianto
Su richiesta, Labromare effettua bonifiche da materiali contenenti amianto in ambito industriale, civile e marittimo e specificatamente:
(cat 10 classe D ) in matrice compatta (canne fumarie, coperture in eternit, cassoni, prodotti bituminosi, mattonelle di vinile con intercapedini di carta di amianto, mattonelle e pavimenti vinilici, pannelli a sandwich a bordo di navi, etc). Le tecniche di rimozione o incapsulamento vengono applicate attuando quanto previsto dalle normative vigenti;
( Cat 10 Classe E) in matrice friabile (guarnizioni, coibentazioni, ricoprenti a spruzzo,etc a bordo di navi). Le tecniche di rimozione consistono nell’utilizzo di aree confinate ed unità di decontaminazione ad assemblaggio rapido, aspirapolvere ed estrattori d’aria a filtraggio assoluto, glove bags per tubazioni di qualsiasi forma e dimensioni e vengono applicate attuando quanto previsto dalle normative vigenti.
tetti in eternit
sigillo amianto
rimozione amianto
incapsulamento amianto
coperture amianto
blocchi amianto